Confinante con Delhi è la regione più rappresentativa di storia, spiritualità, cultura indiana.

Un viaggio alla scoperta dell’India dei Maharaja, dei grandi palazzi , dei suoi templi, una regione che ha mantenuto intatte le sue tradizioni per via del basso sviluppo industriale. Quasi sempre la porta di ingresso in India per chi la visita la prima volta. In aggiunta il Taj Mahal di Agra, monumento simbolo dell’India.

Di seguito elenchiamo alcuni esempi, ma le possibilità di itinerario sono molteplici, contattateci e valutiamole insieme.

(13 giorni /12 notti) Rajasthan + Agra

(11 giorni /10 notti) Rajasthan rapido (no Mandawa) + Agra

(8 giorni /7 notti) Triangolo d’oro + Pushkar + Mandawa

A tutti gli itinerari è possibile aggiungere con facilità Varanasi :

(15 giorni /14 notti) – Rajasthan Completo + Agra + Varanasi

(15 giorni /14 notti) – Rajasthan (no Mandawa) + Agra + Kajurhao + Varanasi

(12 giorni /11 notti) Rajasthan + Varanasi in 12 giorni

(10 giorni /9 notti) Rajasthan + Varanasi in 10 giorni

(7 giorni /6 notti) Triangolo d’oro + Varanasi

Ed altre destinazioni ancora :

– Parco Ranthambore (2 notti, chiuso da Luglio a Settembre compresi)

– Bundi (1 notte)

– Estensione mare con volo aereo (consigliamo almeno 4 notti)

Hotel

Il Rajasthan è uno stato dell’India situato nella parte nord-ovest del paese. È conosciuto per la sua ricca storia e la sua cultura, con molti palazzi, fortezze e templi che testimoniano l’influenza delle dinastie regnanti che vi hanno governato nel corso dei secoli.

I maharaja sono stati i sovrani del Rajasthan. Il termine “maharaja” significa “grande re” in sanscrito e si riferisce ai sovrani che governavano i principati indipendenti del Rajasthan. I maharaja erano noti per la loro opulenza e il loro lusso, e molti di loro hanno costruito palazzi e residenze sontuose durante il loro regno.

Oggi, il Rajasthan è una delle destinazioni turistiche più popolari dell’India, con molti turisti che vengono a visitare i suoi palazzi, fortezze e templi storici. È anche un importante produttore di tessuti, gioielli, ceramiche e altri prodotti artigianali.