(8 giorni / 7 notti)

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi verrete accolti da me personalmente o da un membro dello staff di “Popular India Vacations” per essere accompagnati all’hotel prescelto. Giorno di relax e riposo nell’Hotel.

Giorno 2: Delhi – Agra

Dopo colazione partenza per Agra nell’Uttar Pradesh. La distanza di circa 200 km sarà percorsa in poche ore. Arrivo ad Agra, registrazione presso l’Hotel e pausa per recuperare forze. Inizio del tour di Agra con visita al forte della città. L’imperatore mogol Akbar costruì questo maestoso forte successivamente modificato dagli imperatori Jahngir e Shah Jahan. Dentro il forte vi sono grandi palazzi, stanze per udienze pubbliche e private e giardini. Ritorno e pernottamento nell’Hotel.

Giorno 3: Agra – Jaipur

Sveglia all’alba e visita del Taj Mahal alle 6 del mattino. Vista mozzafiato del Taj Mahal all’alba. Questa ora del giorno è perfetta per scattare splendide foto di questo bellissimo monumento di marmo bianco. Il Taj Mahal, il più bel esempio di architettura islamica in India, fu costruito dall’imperatore Shah Jahan per la sua regina Mumtaz Mahal ed è divenuto il simbolo dell’amore eterno. Lo potrete visitare nel tour offerto da “Popular India Vacations”.

Ritorno all’hotel per fare colazione. Dopo colazione partenza per Jaipur. Lungo la strada sosta a Fatehpur Sikri, la bellissima città fantasma costruita dall’imperatore Akbar. Ci sono molti monumenti importanti in questa città: una grande moschea – la “Jama Masiid”, uno splendido palazzo – il “Panch Mahal, e la grande porta d’ingresso simile ad un arco di trionfo – la “Buland Darwaza”.

Arrivo a Jaipur in serata, registrazione e pernottamento all’hotel prescelto.

Giorno 4: Jaipur

Dopo colazione tour della città di Jaipur. Nella bella città rosa costruita dal Maharaja Sawai Singh visiterete la bellissima facciata del Hawa Mahal palace, il Palazzo della città dentro il quale si trova un museo, l’osservatorio astronomico Jantar Mantar e il forte di Amer, a circa 11km da centro cittadino, dove salirete sul dorso di un elefante per entrare nel forte. Dentro il forte si trovano molti palazzi e edifici reali. Ritorno e pernottamento all’Hotel.

Giorno 5: Jaipur – Pushkar

Dopo colazione partenza per la città del pellegrinaggio di Pushkar. Arrivo a Pushkar nel pomeriggio e registrazione presso l’hotel prescelto. La sera visita della città con il suo splendido lago e suoi templi. Ritorno e pernottamento all’hotel.

Giorno 6: Pushkar – Mandawa

Dopo colazione partenza per Mandawa. Arrivo a Mandawa nel pomeriggio e registrazione presso l’hotel prescelto. La sera possibilità di passeggiare per la città e fare shopping. Ritorno e pernottamento all’hotel.

Giorno 7: Mandawa

Dopo colazione visita della città. Visita alla Piramal Haveli, una casa tradizionale dipinta con angeli e divinità che guidano carri sulle pareti e visita alle altre abitazioni tipiche della zona. . Queste abitazioni, un tempo residenze di ricchi mercanti, conservano ancora preziosi affreschi sulle facciate. Potrete inoltre ammirare lo stile di vita degli abitanti di questa piccola città. Ritorno all’hotel e pernottamento.

Giorno 8: Delhi – Partenza

Dopo colazione ritorno a Delhi, registrazione e pausa nell’hotel prescelto. Visita della città di Dheli. Ad Old Delhi ammirerete il forte rosso, il Jama Masiid e il Qutab Minar. A Nuova Delhi vedrete la sede del Parlamento, la porta dell’India (India Gate) e il Bahai Temple.

Partenza per l’aeroporto in serata per prendere l’aereo di ritorno