Il Kerala è una delle destinazioni turistiche più popolari dell’India, noto per la sua bellezza naturale, la cultura e le tradizioni uniche. La visita inizia con la città di Cochin, una delle più antiche città del paese con una ricca storia portoghese, olandese e britannica. Visiteremo la chiesa di San Francesco, il Palazzo Olandese, la sinagoga ebraica e le famose reti da pesca cinesi. Successivamente, ci dirigeremo verso Munnar, la più famosa stazione di montagna del Kerala, dove potremo ammirare le verdi distese di coltivazioni di tè. Visiterai il Parco Nazionale di Eravikulam, il Museo del Tè e la diga di Mattupetty. Proseguiamo per Thekkady, famosa per la sua vita selvatica e le sue piantagioni di spezie. Faremo un’escursione in barca per vedere la vita selvatica e poi visiteremo Kumarakom, un’altra famosa regione di backwater del Kerala. Successivamente, ci dirigeremo verso Alleppey per un’esperienza indimenticabile sulla casa galleggiante. Infine, ci dirigeremo verso Kovalam, la famosa destinazione di spiaggia del Kerala, dove potrai rilassarti sulla spiaggia e goderti i trattamenti di Ayurveda.

Programma di viaggio

Giorno 01 – Arrivo a Cochin:

Oggi al tuo arrivo sarai accolto dal nostro rappresentante. Dopo l’introduzione del tuo autista, verrai trasferito in hotel. Al tuo arrivo, effettua il check-in all’hotel e dopo una piccola pausa, puoi procedere per la visita di Fort Cochin. Visiterai la Chiesa di San Francesco, costruita dai portoghesi nel 1510 d.C. Si crede che sia la chiesa europea più antica costruita in India. Vasco da Gama è stato sepolto qui. Quattordici anni dopo, le sue spoglie mortali sono state portate in Portogallo. Successivamente visiterai il Palazzo Olandese (chiuso il venerdì) costruito dai portoghesi e presentato al Raja di Cochin nel 1555. Nonostante sia stato costruito dai portoghesi, è comunemente noto come “Palazzo Olandese”, poiché gli olandesi lo hanno ristrutturato durante il loro breve regno qui. La gloria del Palazzo risiede nei murales, che sono nella migliore tradizione dell’arte templare indù. Successivamente visiterai la sinagoga ebraica (chiusa il venerdì a mezzogiorno e il sabato) costruita nel 1568 d.C. I grandi rotoli dell’Antico Testamento e un certo numero di lastre di rame incise nella scrittura ebraica sono conservati in questa sinagoga. La sinagoga ebraica a Kochi si distingue come testimonianza dell’armonia comunitaria nello stato per secoli. Poi visiterai le reti da pesca cinesi all’ingresso del porto, queste reti sono una vista affascinante. È un metodo meccanico per catturare i pesci da parte dei pescatori locali a Fort Kochi. La sera puoi assistere allo spettacolo di danza tradizionale Kerala Kathakali e poi tornare in hotel e pernottare a Cochin.

Giorno 02 – Cochin / Munnar – 140 km (4 ore di guida):

Questa mattina dopo la colazione, inizierai il viaggio verso Munnar, che è la stazione collinare più popolare del Kerala, dove potrai vedere le verdi distese di coltivazioni di tè che coprono tutta la tua vista. Prima di raggiungere la città di Munnar, potrai fermarti alle famose cascate come Valera e Cheeyappara. Al tuo arrivo, effettua il check-in all’hotel e rilassati. Pernottamento a Munnar.

Giorno 03 – Munnar:

Questa mattina dopo la colazione, potrai procedere per la visita di Munnar, visitando il Parco Nazionale di Eravikulam (chiuso ogni anno da febbraio a marzo) un famoso santuario per vedere la specie rara di Nilgiri Thars (capre della montagna), mammiferi, Sambars, cervi e altri. Successivamente potrai visitare il Museo del Tè (chiuso il lunedì), una collezione di vecchie cose dall’epoca coloniale, dove potrai vedere la dimostrazione della produzione del tè, le informazioni sulle macchine, il processo del tè e potrai camminare tra le bellissime verdi coltivazioni di tè. Successivamente potrai visitare la diga di Mattupetty, una delle famose dighe del Kerala che fornisce una grande risorsa idrica per i dintorni, qui avrai la possibilità di fare un’attività di gita in barca. Successivamente tornerete in hotel e pernotterete a Munnar.

Giorno 04 – Munnar / Thekkady – 110 km (3 ore di guida):

Dopo aver finito la colazione, potrai iniziare il viaggio verso Periyar, la famosa regione di vita selvatica del Kerala. Periyar è un posto per crociere sul lago e per vedere la vita selvatica. È la casa di tigri, leopardi, elefanti, bisoni, antilopi, sambar, cinghiali, scimmie e una vasta varietà di uccelli. Al tuo arrivo, effettua il check-in all’hotel e dopo una piccola pausa, puoi procedere per una visita alle piantagioni di spezie (opzionale), dove potrai vedere una varietà di spezie coltivate a Periyar. La sera potrai assistere allo spettacolo di Kalaripayattu (opzionale), lo spettacolo tradizionale e coraggioso del Kerala. Pernottamento in hotel.

Giorno 05 – Thekkady / Kumarakom – 150 km (4 ore di guida):

Questa mattina presto potrai partecipare alla gita in barca (opzionale) a Periyar all’interno della Riserva di Tigri di Periyar, dopo di che tornerai in hotel per la colazione e poi a Kumarakom, un’altra delle famose regioni di backwater del Kerala. Al tuo arrivo, effettua il check-in all’hotel e il resto del giorno a tua disposizione per rilassarti in hotel, ammirando la bellezza dei backwater e pernottando a Kumarakom.

Giorno 06 – Kumarakom / Alleppey – 30 km (40 minuti di guida):

Questa mattina presto potrai visitare la famosa riserva di uccelli di Kumarakom, avrai l’opportunità di vedere varie specie di uccelli che vivono in questa riserva, dopo di che tornerai in hotel per la colazione. Successivamente guiderai verso Alleppey, la destinazione di backwater più popolare del Kerala, al tuo arrivo salirai a bordo della casa galleggiante chiamata localmente Kettuvallam e farai un giro sul bellissimo lago di Vembanad, questo lago offre un’esperienza incantevole ai turisti. Il lago è il miglior posto per un picnic, dove puoi rilassare la mente e il corpo. Mentre l’acqua dà al posto un effetto rinfrescante, gli alberi e le arbusti fungono da riparo per gli occhi assetati. Durante il viaggio potrai vedere antichi templi, chiese, campi di riso e guardare le attività quotidiane I membri dell’equipaggio serviranno un delizioso cibo kerala a bordo e si prenderanno cura di te. La sera intorno alle 17:30, la casa galleggiante sarà ormeggiata in un’area sicura del villaggio e durante la notte non ci sarà alcuna crociera. Pernottamento a bordo della casa galleggiante.

Giorno 07 – Alleppey / Kovalam – 180 km (6-7 ore di guida):

Sbarcherai dalla casa galleggiante alle 09:00 e guiderai verso Kovalam, la destinazione di spiaggia più popolare del Kerala, dove le persone provenienti da diverse parti del mondo vengono per trattamenti di Ayurveda. Al tuo arrivo, effettua il check-in all’hotel e il resto del giorno a tua disposizione per il relax. Pernottamento a Kovalam.

Giorno 08 – Kovalam:

Oggi libero per le tue attività e potrai trascorrere il tempo rilassandoti sulla spiaggia e pernottando in hotel.

Giorno 09 – Kovalam:

Oggi libero per le tue attività e potrai trascorrere il tempo rilassandoti sulla spiaggia e pernottando in hotel.
Oggi dopo aver finito la colazione, imballerai i tuoi bagagli con la promessa di tornare ancora una volta in questo paradiso … procedi in orario per imbarcarti sul tuo volo con dolci ricordi delle tue vacanze.