Il Kerala è uno stato indiano situato nel sud del paese che offre una combinazione unica di cultura, storia e bellezze naturali. Famoso per le antiche tradizioni culturali, le bellezze naturali come backwaters, spiagge e lagune, e l’importante eredità religiosa e spirituale, rappresentata da numerosi templi e ashram. Questo stato attrae visitatori da tutto il mondo in cerca di un’esperienza unica e indimenticabile in India. 


Itinerario Sintetico :
Giorno 01 Arrival and Night in Cochin
Giorno 02 Cochin to Munnar (150kms /5hrs drive)
Giorno 03 Munnar Full Day
Giorno 04 Munnar / Madurai
Giorno 05 Pickup – Madurai full day
Giorno 06 Madurai to Thekkady (150kms / 3,5hrs drive)
Giorno 07 Thekkady / Kumarakom – 150 km (4 ore di guida)
Giorno 08 Kumarakom / Alleppey – 30 km (40 minuti in auto)
Giorno 09 Alleppey / Marari Beach Seaside – 30KM / 1HRS
Giorno 10 Marari beach Full day
Giorno 11 Marari beach Full day 2
Giorno 12 Marari / Cochin (50 KM/1,3 ORE)
Giorno 13 Cochin departure


Giorno 01 Arrival and Night in Cochin


Oggi, al vostro arrivo all"aeroporto di Cochin, sarete accolti dal nostro autista. Piú tardi check-in in hotel e relax (il tour della città dipende dall"orario del volo di arrivo). Piú tardi goditi il tour della città di Cochin facendo una visita al Palazzo Mattancherry (Palazzo Olandese), alla Sinagoga Ebraica e alla Città Ebraica. Ritorno a Fort Cochin. Fate una visita ad alcuni importanti monumenti e chiese appartenenti al 15 e 16 secolo. Per prima cosa visita la Chiesa di San Francesco, la piú antica chiesa protestante costruita dai portoghesi nel 1510, dove puoi vedere la tomba di un marinaio portoghese Vasco-da-gama. Poi alla Basilica Cattedrale di Santa Cruz, una chiesa cattolica e reti da pesca cinesi. Notte a Cochin.


Giorno 02 Cochin to Munnar (150kms /5hrs drive)


Oggi, dopo la prima colazione, check-out dall"hotel e continua il viaggio verso Munnar lungo il tragitto per visitare le cascate di Valara e Cheyyapara. All"arrivo check-in in hotel e relax. Piú tardi visita Munnar visitando il Parco Nazionale di Eravigulam, Echo Point, il Museo del Tè, la diga di Mattupatty, il giardino fiorito ecc. Pernottamento a Munnar.


Giorno 03 Munnar Full Day


Questa mattina dopo la prima colazione, si puó procedere per la visita di Munnar, visitando il Parco Nazionale di Eravikulam (chiuso da febbraio a marzo di ogni anno) un famoso santuario per vedere le rare specie di Nilgiri Thars (capre di montagna), mammiferi, Sambar, cervi e altri. Successivamente si puó visitare il Museo del Tè (chiuso il lunedì;), una collezione di cose antiche dell"epoca coloniale, dove si puó vedere la dimostrazione della produzione del tè, informazioni sulle macchine, il processo del tè e si puó passeggiare tra le bellissime coltivazioni verdi di voi. Successivamente si puó visitare la diga di Mattupetty, una delle famose dighe del Kerala che fornisce una grande risorsa idrica per i dintorni, qui avrete la possibilità di fare un"attività di gita in barca. Successivamente tornerete in hotel e pernotterete a Munnar.


Giorno 04 Munnar / Madurai


Prima Colazione in Hotel . Partenza per Madurai (160 km – circa 4 ore). Attraversando la campagna indiana ricca di piantagioni di banane, canna da zucchero e risaie, arrivo a Madurai.Potete visitare il mercato di fiori.Visita della città con il palazzo reale e tempio della dea Meenakshi, consorte di Shiva, ricco di statue policrome ed i colorati bazar della città storica.Sistemazione in Hotel. Pernottamento in Hotel.


Giorno 05 Pickup – Madurai full day


Visita al Murukan tempio dove si crede Muruka il figlio di Shiva è sposata . Visita il mercato vecchio dove le donne fanno i tessuti .


Giorno 06 Madurai to Thekkady (150kms / 3,5hrs drive)


Dopo aver terminato la colazione, puoi iniziare il tuo viaggio verso Periyar, la famosa regione faunistica del Kerala. Periyar è un luogo ideale per le crociere sul lago e per vedere la fauna selvatica. Ospita tigri, leopardi, elefanti, bisonti, antilopi, sambar, cinghiali, scimmie e un"ampia varietà di uccelli. Al vostro arrivo, fate il check-in in hotel e, dopo una breve pausa, potrete procedere per una visita alle piantagioni di spezie (facoltativa), dove potrete vedere una varietà di spezie coltivate a Periyar. In serata potrete assistere allo spettacolo Kalaripayattu (facoltativo), lo spettacolo tradizionale e coraggioso del Kerala. Pernottamento in hotel.


Giorno 07 Thekkady / Kumarakom – 150 km (4 ore di guida)


Questa mattina presto potrete fare la gita in barca (opzionale) a Periyar all"interno della Riserva delle Tigri di Periyar, dopodich tornerete al vostro hotel per la colazione e poi a Kumarakom, un"altra delle famose regioni del Kerala. Al vostro arrivo, check-in in hotel e il resto della giornata è a vostra disposizione per rilassarvi in hotel, ammirando la bellezza delle backwaters e pernottando a Kumarakom.


Giorno 08 Kumarakom / Alleppey – 30 km (40 minuti in auto)


Questa mattina presto potrete visitare la famosa riserva ornitologica di Kumarakom, avrete l"opportunità di vedere varie specie di uccelli che vivono in questa riserva, dopodich tornerete in hotel per la colazione. Successivamente guiderai verso Alleppey, la destinazione piú popolare del Kerala, al tuo arrivo salirai a bordo della casa galleggiante chiamata localmente Kettuvallam e farai un giro sul bellissimo lago Vembanad, questo lago offre un"esperienza incantevole ai turisti. Il lago è il posto migliore per un picnic, dove rilassare la mente e il corpo. Mentre l"acqua dona al luogo un effetto rinfrescante, gli alberi e gli arbusti fungono da rifugio per gli occhi assetati. Durante il tragitto potrete vedere antichi templi, chiese, risaie e assistere alle attività quotidiane. I membri dell"equipaggio serviranno deliziosi piatti del Kerala a bordo e si prenderanno cura di voi. La sera intorno alle 17.30, la casa galleggiante sarà ormeggiata in una zona sicura del villaggio e non ci sarà alcuna crociera durante la notte. Pernottamento a bordo della casa galleggiante.


Giorno 09 Alleppey / Marari Beach Seaside – 30KM / 1HRS


Sbarcherai dalla casa galleggiante alle 09:00 e guiderai verso Marari, la destinazione balneare piú popolare del Kerala, Il nome "Marari" è l"abbreviazione di Mararikulam, che è un bellissimo villaggio di pescatori che si trova lungo questa costa. Le palme da cocco ondeggianti e le sabbie dorate della spiaggia sono compagni perfetti per chi vuole fuggire dal trambusto della vita cittadina. Al vostro arrivo, check-in in hotel e il resto della giornata è a vostra disposizione per rilassarvi. Pernottamento a Marari.


Giorno 10 Marari beach Full day


Oggi è libero per le vostre attività e potrete trascorrere il vostro tempo rilassandovi in spiaggia e pernottando in hotel.


Giorno 11 Marari beach Full day 2


Oggi è libero per le vostre attività e potrete trascorrere il vostro tempo rilassandovi in spiaggia e pernottando in hotel.


Giorno 12 Marari / Cochin (50 KM/1,3 ORE)


Al mattino, partenza per Cochin (Kochi). In serata assisti allo spettacolo di danza tradizionale del Kerala chiamato “KATHAKALI”. Per questa esibizione di danza, il trucco inizia alle 17:30. Puoi anche vedere il trucco degli artisti di danza e scattare foto. Pernottamento a Cochin


Giorno 13 Cochin departure


Si parte per Italia con tanti buoni ricordi dell"India del sud organizzato da Karni viaggi