Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan

Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!


Cosa vedere e visitare

Jodhpur

La città azzurra: cosa vedere e visitare

Mappa di Jodhpur

Jodhpur sorge ai bordi del deserto ed è una città che conserva intatti la sua tradizione e il suo fascino antichi. Un'isola di arenaria rossa scolpita immersa in uno scintillante mare di sabbia. Situata su un promontorio roccioso e circondata da un grande muro, Jodhpur era la roccaforte dei Maharaja della dinastia Rathore, risalente al 5 secolo e oltre, quando i confini tra mito e storia erano indistinguibili.

visitare e vedere jodhpur

Porta verso il grande deserto di Thar, Jodhpur oggi è una città moderna e vivace, al passo con le comodità di questo secolo ma che è riuscita a mantenere il suo fascino feudale, costituedo per i visitatori una metà indimenticabile.

Shopping
A Jodhpur troverete negozi rinomati per bellissimi regali e per i sari tie & dye (tecnica particolare di tintura). È anche possibile trovare ottimi articoli in cuoio, scarpe ricamate e altri utensili, insieme ad altri prodotti artigianali e tessili. Palpitante di attività, il colorato bazaar vicino alla torre dell'orologio, ha stradine strette costellate di negozietti che espongono bellissimi tessuti del Rajasthan, articoli artiginali, figurine in argilla di cammelli e elefanti, articoli in marmo intarsiato e preziosi gioielli in argento.

Luoghi importanti

Forte Mehrangarh

Forte Mehrangarh : Sovvrastando la città sottostante e coronando una scogliera perpendicolare, il forte fu fondato da Rao Jodha nel 1459 d.C., quando spostò la capitale da Mandore.

Jaswant Thada : Costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singh II, nel 1899, l'imponente monumento in marmo bianco indica il luogo del crematorio reale. I quattro cenotaffi ritraggono i successivi sovrani in memoria dei loro atti di coraggio e della loro generosità.

Umaid Bhawan Palace : Costruito dal Maharaja Umaid Singh, da cui ha preso il nome, questo splendido palazzo è noto anche come Chittar Palace.

Museo : Situato al centro del giardino pubblico di Umaid, questo museo ospita una ricca collezione di oggetti : armi, tessuti, artigianato locale, miniature, ritratti di sovrani, manoscritti e immgini di divinità jainisti.

Maha Mandir Temple : Letteralmente, "Grande tempio", è un luogo dove il sacro regna nella più pura quiete. Situato sulla strada per Mandore, il tempio è una meraviglia architettonica, sostenuto da 84 colonne e ornato da bellissime decorazioni e figure che rappresentano le diverse posizioni dello yoga.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


BIT 2020

9/11 Febbraio 2020

Venite a trovarci nel nostro stand all'interno del Padiglione India!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
Da solo in Rajasthan
Viaggio da solo in Rajasthan
(25 Febbraio 2010)
Documento senza titolo
In India con Karni

Incredibile India
(01 Marzo 2010)