Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan
NUOVO SITO QUI : www.indiakarni.it

 

 


sul Gange la città più spirituale

Varanasi

Sul fiume Gange la città più spirituale

Mappa di Varanasi

Varanasi - Situata sulla riva sinistra, a forma di mezzaluna, del sacro fiume Gange, Varanasi o Benares - come è meglio conosciuta - è la più antica città dell'India.

Si dice che il nome Varanasi sia composto dai nomi di due fiumi: Varuna e Assi, che ancora bagnano la città a nord e a sud rispettivamente. Varanasi non è conosciuta solo per i suoi templi, i suoi ghats e il Gange, ma anche per aver dato i natali a numerosi brillanti esponenti nel mondo dell'arte, della musica, della lettere e dell'artigianato.

Varanasi è inoltre rinomata per l'arte della tessitura della seta. I sari in seta e il broccato di Varanasi sono considerati veri e propri pezzi da collezione in tutto il mondo.

Religione India

Come arrivarci
Voli della Indian Airlines raggiungono l'aeroporto Babatpur, situato a 22 km da Sarnath. Varanasi è inoltre connessa da voli per Agra, Khajuraho, Calcutta, Mumbai, Lucknow e Bhubaneshwar.
Importante snodo ferroviario, Varanasi dispone di treni che la connettono con tutte le metropoli e principali città indiane.

Luoghi di culto

Attrazioni di Varanasi
Ghat di Varanasi :
In questa antica città meta di pellegrinaggio, i ghats in riva al Gange costituiscono la maggior attrazione. Frotte di visitatori giungono qui ogni giorno per bagnarsi nelle sacre acque del Gange e per pregare nei templi costruiti accanto alla riva del fiume. La secolare tradizione di dire la "puja" (preghiera) al sole nascente è tuttora mantenuta.

Tempio di Vishwanath, Varanasi :
Questo tempio è dedicato al Dio Shiva. È comunemente noto anche come "Tempio d'Oro" per la lamina dorata che riveste la sua cupola alta 15,5 metri e per la quale una tonnellata di oro fu donata dal Maharaja Ranjit Singh. Il tempio venne distrutto da numerosi invasori e ricostruito nel 1776 dalla Rani Ahilyabai di Indore.

Tempio di Durga :
costruito nel 18° secolo, nello stile Nagara, è uno dei più importanti templi di Varanasi. La shikhara è costituita da numerose piccole guglie sovrapposte.

Tempio di Bharat Mata :
Questo tempio è dedicato alla Madre India ed è situato a solo un chilometro dalla stazione di Varanasi. È stato costruito nel Mahatma Gandhi Kashi Vidyapeeth, edificato da Babu Shiv Prasad Gupt.

Banaras Hindu University :
Fondata dal Pandit Madan Mohan Malviya, è considerato il più grande complesso universitario dell'Asia. Essa ospita il Museo Bharat Kala Kendra e il Tempio di Vishwanath.

" Banaras è più antica della storia, più antica della tradizione e persino più antica della leggenda e pare due volte più antica di tutte queste messe assieme."

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


Dal 28/11 al 18/12

Karni in Italia
Incontratelo x definire il vostro viaggio!




Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
palazzo indiano

4 amici in India
Karni ci ha indicato e prenotato gli hotel che noi abbiamo scelto ed i voli interni di trasferimento di Varanasi e Mumbai

Documento senza titolo
india e colori
Magnifica vacanza in India
Tour del Rajasthan