Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan
NUOVO SITO QUI : www.indiakarni.it

 

 


Un viaggio completo con tutto il meglio dell'India

Vacanze in Rajasthan

Un viaggio completo con tutto il meglio dell'India

Durata: 25 giorni / 24 notti

Destinazioni del tour: Delhi - Shekhawati- Bikaner - Deshnoke - Khimsar - Osiyan - Kheechan - Jaisalmer- Khuri - Jodhpur - Rohetgarh - Ranakpur Mt Abu - Dungarpur - Udaipur - Chittorgarh - Bundi - Kota - Ranthambore - Pushkar Kuchaman - Roopangarh - Jaipur - Samode - Fatehpur Sikri - Agra - Delhi

Templi e storia

Giorno 1: Arrivo a Delhi
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi verrete accolti da me personalmente o da un membro dello staff di "Popular India Vacations" per essere accompagnati all'hotel prescelto. Giorno di relax e riposo nell'Hotel.

Giorno 2: Delhi - Shekhawati
Dopo colazione partenza per Mandawa nella regione dello Shekhawati. Lungo la strada fermata a Bagar per pranzare e visita alla Piramal Haveli, una casa tradizionale dipinta con angeli e divinità che guidano carri sulle pareti. Arrivo a Mandawa nel pomeriggio, registrazione presso l'hotel e pausa di riposo. In serata visita delle case tradizionali della città. Queste abitazioni, un tempo residenze di ricchi mercanti, conservano ancora preziosi affreschi sulle facciate. Potrete inoltre ammirare lo stile di vita degli abitanti di questa piccola città. Ritorno all'hotel e pernottamento.

Giorno 3: Bikaner
Dopo colazione partenza per Bikaner. Arrivo a Bikaner e registrazione presso l'hotel. Pausa per riposarsi dal viaggio. Inizio del tour della città, conosciuta anche come città dei cammelli. Potrete vedere carretti trainati da cammelli, donne con abiti tradizionali e uomini con il tipico turbante attraversare le strade della città. Nel pomeriggio visita al forte di Junagarh, un grande complesso con bastioni costruito nel XVI secolo. Vedrete inoltre i templi giainisti di Bandeshwar e il tempio di Deshnoke, dove i topi vengono venerati e considerati sacri. Ritorno e pernottamento presso l'hotel.

Giorno 4: Khimsar
Dopo colazione partenza per Khimsar. Visita del forte, con bellissime finestre ricavate nella roccia, costruito nel XVI secolo. Ritorno e pernottamento presso l'hotel.

Giorno 5: Osiyan - Kheechan - Jaisalmer
Dopo colazione partenza per Jaisalmer. Lungo la strada sosta alle oasi del deserto di Osiyan con bellissimi templi indù e giainist. Sosta anche all'oasi naturalistica di Kheechan, posto nel quale fanno tappa migliaia di uccelli migratori in inverno. Gli abitanti del luogo danno da mangiare ai volatili che vengono a riposarsi nell'oasi, sicuri che ritorneranno ogni anno. Potrete vedere questi uccelli migratori in inverno nel tour offerto da Rajasthan India Travel. Arrivo a Jaisalmer, registrazione e pausa per recuperare forze nell'hotel. Visita alle dune di sabbia vicino alla città per vedere il tramonto nel deserto. Ritorno e pernottamento all'hotel.

forti e palazzi dell

Giorno 6: Jaisalmer
Dopo colazione visita della città e del forte "Sonar fort", con i suoi muri "dorati" che sembrano sbocciare dalle dune del deserto. Nel forte vedrete splendide case o "haveli" con balconi e terrazze finemente decorati. Ci sono moltissime haveli in tutta la città che creano un ambiente medievale. Visiterete anche il vicino lago Gadisar e il museo. Dopo la visita della città partenza per le dune sabbiose di Khuri, a 50 km da Jaisalmer per ammirare la bellezza del deserto del Rajasthan. Ritorno e pernottamento all'hotel.

Giorno 7: Jodhpur
Dopo colazione partenza per Jodhpur. Arrivo a Jodhpur, registrazione e pausa presso l'hotel prescelto. Inizio della visita alla città. Visita del forte di Mehrangarh, uno dei forti più grandi dell'India dentro il quale troverete bellissimi palazzi e una mostra di armamenti reali. Vedrete inoltre il Jaswant Thada o i Cenotafi reali nei giardini pubblici di Umaid, e farete tappa al magnifico palazzo, e anche storico museo, di Umaid Bhawan. Ritorno all'hotel per riposarsi oppure possibilità di fare shopping nel mercato cittadino. Ritorno e pernottamento all'hotel.

Giorno 8: Rohetgarh
Dopo colazione partenza per Rohetgarh. Visita al bellissimo forte e al villaggio Bishnoi. La comunità Bishnoi è famosa per svolgere un ruolo importante nella protezione dell'ambiente e per i suoi prodotti artigianali. Vedrete uno dei tanti stili di vita tradizionali del Rajasthan. Ritorno e pernottamento nell'hotel.

Giorno 9: Mt. Abu
Dopo colazione partenza per Mt. Abu, unica località montana del Rajasthan. Visita del Nakhi Lake, del Dilwara Temples con meravigliosa vista del paesaggio collinare. Ritorno e pernottamento nell'hotel a Mt. Abu.

Misticismo e religione

Giorno 10: Dungarpur
Dopo colazione partenza per Dungarpur. Visita di Dungarpur: l'Udai Bilas Palace, il Bijaigarh Fort e i templi antichi. Ritorno e pernottamento nell'hotel a Dungarpur.

Giorno 11: Udaipur
Dopo colazione partenza per Udaipur. Lungo la strada sosta al tempio di Ranakpur, uno dei complessi più grandi dei templi giainisti in India. I templi più famosi del complesso sono il Chaumukha, il Neminath e il Parashnath Temple. Arrivo ad Udaipur, registrazione e pernottamento nell'hotel prescelto.

Giorno 12: Udaipur
Dopo colazione visita della città di Udaipur: il City Palace, un grande palazzo con una bellissima architettura; il Jagdish Temple, dedicato al Signore Vishnu; il museo delle arti e del folclore con bambole coloratissime, strumenti musicali e pitture. Nel pomeriggio potrete visitare il centro città oppure montare in barca sul lago Pichola e vedere i favolosi palazzi sull'acqua di Udaipur, il Jag Mandir e il Jag Niwas adesso conosciuti con il nome di Taj Lake Palace, nel quale cenerete in un ambiente regale. Ritorno e pernottamento all'hotel.

Giorno 13: Chittorgarh
Dopo colazione partenza per Chittorgarh. Arrivo a Chittorgarh, , registrazione nell'hotel e inizio della visita dove vedrete il forte di Chittor, il Palazzo di Rani Padmini, il Vijay Stambha, la colonna della vittoria, e il Kirti Stambha, un monumento giainista. Ritorno e pernottamento all'Hotel.

Giorno 14: Bundi - Hadoti - Kota
Dopo colazione visita di Kota, Hadoti e Bundi. Kota si trova a 36 km da Bundi. I palazzi di Hadoti, situati in un paesaggio pittoresco di gole, sono famosi per i bei balconi, gli archi e le finestre. A Bundi vedrete il Chitrashala, il Rani ki Baoli e il Sukh Mahal. A Kota invece visiterete il Palazzo Raj Mahal e il museo.

Parco nazionale di ranthambore

Giorno 15: Ranthambore
Dopo colazione per il Parco nazionale di Ranthambore. Arrivo nel pomeriggio e registrazione nell'hotel prescelto. Giorno di relax nel quale potrete esplorare i dintorni visitando il vicino villaggio di Sawai Modhopur, famoso per i prodotti artigianali dei suoi abitanti. Ritorno e pernottamento all'hotel.

Giorno 16: Ranthambore
Partenza la mattina presto per visitare il Parco Nazionale dove scorrazzerete facendo un safari in jeep. Il parco è uno dei posti migliori per avvistare le tigri in India. Le tigri di Ranthambore possono essere viste nella fitta foresta, vicino ai laghi o riposando all'ombra dei monumenti abbandonati. Oltre alle tigri potrete vedere cervi, leopardi, scimmie, scoiattoli, manguste, cinghiali selvatici, coccodrilli e molte altre specie di uccelli nel tour offerto da "Popular India Vacations". Ritorno e pernottamento nell'hotel.

Giorno 17: Pushkar
Dopo colazione partenza per la città del pellegrinaggio di Pushkar. Arrivo a Pushkar nel pomeriggio e registrazione presso l'hotel prescelto. La sera visita della città con il suo splendido lago e suoi templi. Ritorno e pernottamento nell'hotel.

Giorno 18: Pushkar
Dopo colazione visita della città, del lago e del tempio di Brahma, l'unico tempio di Brahma dell'India. Il lago di Pushkar è considerato un luogo sacro dagli induisti che vi giungono in massa nelle festività religiose. Ritorno e pernottamento all'Hotel.

Città del Rajasthan

Giorno 19: Kuchaman
Dopo colazione partenza per Kuchaman. Visita al magnifico forte, e al villaggio di Kuchaman per vedere lo stile di vita degli abitanti del luogo rimasto immutato nei secoli. Ritorno e pernottamento nell'hotel.

Giorno 20: Roopangarh
Dopo colazione partenza per visitare Roopangarh. Visita del Roopangarh Fort, con le sue stanze reali e le bellissime miniature di Kishangarh.

Giorno 21: Jaipur
Dopo colazione partenza per Jaipur. Arrivo a Jaipur e registrazione nell'hotel prescelto. Nella bella città rosa costruita dal Maharaja Sawai Singh visiterete la bellissima facciata del Hawa Mahal palace, il Palazzo della città dentro il quale si trova un museo, l'osservatorio astronomico Jantar Mantar e il mercato cittadino dove potrete fare compere.
Ritorno e pernottamento nell'hotel.

da vedere e visitare

Giorno 22: Jaipur
Dopo colazione visita all forte di Amer, a circa 11km da centro cittadino, dove salirete sul dorso di un elefante per entrare nel forte. Dentro il forte si trovano molti palazzi e edifici reali. Ritorno e pernottamento all'Hotel.

Giorno 23: Samode - Fatehpur Sikri - Agra
Dopo colazione partenza per Agra. Lungo il cammino sosta a Samode per visitare il palazzo e il forte di questa città storica. Sosta anche a Fatehpur Sikri, la bellissima città fantasma costruita dall'imperatore Akbar. Ci sono molti monumenti importanti in questa città: una grande moschea - la "Jama Masiid", uno splendido palazzo - il "Panch Mahal, e la grande porta d'ingresso simile ad un arco di trionfo - la "Buland Darwaza". Arrivo ad Agra in serata, registrazione e pernottamento presso l'hotel.

Monumenti dell

Giorno 24: Agra
Sveglia all'alba e visita del Taj Mahal alle 6 del mattino. Vista mozzafiato del Taj Mahal all'alba. Questa ora del giorno è perfetta per scattare splendide foto di questo bellissimo monumento di marmo bianco. Il Taj Mahal, il più bel esempio di architettura islamica in India, fu costruito dall'imperatore Shah Jahan per la sua regina Mumtaz Mahal ed è divenuto il simbolo dell'amore eterno. Lo potrete visitare nel tour offerto da "Popular India Vacations".
Ritorno all'hotel per la colazione. Dopo colazione visita al forte della città. L'imperatore mogol Akbar costruì questo maestoso forte successivamente modificato dagli imperatori Jahngir e Shah Jahan. Dentro il forte vi sono grandi palazzi, stanze per udienze pubbliche e private e giardini. Ritorno e pernottamento all'Hotel.

Giorno 25: Agra - Delhi - Partenza
Dopo colazione partenza per Delhi. Arrivo a Delhi, registrazione e pausa di riposo nell'hotel. Visita della città. Ad Old Delhi ammirerete il forte rosso, il Jama Masiid e il Qutab Minar. A Nuova Delhi vedrete la sede del Parlamento, la porta dell'India (India Gate) e il Bahai Temple. In serata partenza per l'aeroporto di Delhi per il volo di ritorno

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori :
Nominativo:
Mail_:
N° persone:
Data arrivo:
Data partenza:

Campi facoltativi ma utili a personalizzare la nostra proposta:
Livello Hotel:
Telefono Cellulare:
Telefono Abitazione:
Città Italiana di residenza:
Luoghi principali da visitare:
Budget disponibile:
Altre domande : Segnalaci i servizi che desideri, ti invieremo un primo programma di viaggio su cui andremo a lavorare per adattarlo alle vostre esigenze finali.

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


Dal 28/11 al 18/12

Karni in Italia
Incontratelo x definire il vostro viaggio!




Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
Deserto del Rajasthan

Coppia in viaggio in India
Viaggio alla portata di tutti attraverso lo straordinario mondo indiano

Documento senza titolo
viaggio rajastan
Il nostro viaggio in Rajasthan
28 Luglio 2010