Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan
NUOVO SITO QUI : www.indiakarni.it

 

 


L'India più tecnologica, questa è Bollywood

Bombay

L'India più tecnologica, questa è Bollywood

Bombay, ora nota come Mumbai, risente anche nella vita quotidiana del glamour del cinema di Bollywood. Oltre al cinema, Mumbai si identifica con il cricket, il bhelpuri sulla spiaggia di Chowpatty e i bus rossi a due piani. Un' isola collegata alla terraferma da ponti, Mumbai è il centro industriale dove si produce ogni cosa, dal tessile ai prodotti petrolchimici, ciò che costituisce metà del commercio estero indiano.

il cinema di bollywood


Luoghi da visitare
Gateway Of India: Il monumento più famoso di Mumbai, la Gateway of India, è situata sull' Apollo Bunder. Fu disegnato da George Wikket per commemorare la visita di Re Giorgio V e della Regina Mary in India nel 1911. Numerosi vicerè e governatori sono stati accolti in India presso questo magnifico monumento al loro sbarco dalla nave a vapore, da qui il nome.

Flora Fountain (Hutatma Chowk) : Questa meravigliosa fontana fu costruita nel 1869, in onore di Sir Henry Bartle e Edward Frere. Si trova nel cuore di Mumbai all'incrocio di cinque strade. In cima alla fontana viene raffigurata "Flora", la dea romana dei fiori.
Chowpatty Beach e Juhu Beach : Chowpatty beach, situata sulla Marina Drive, è rinomata per i suoi chioschi che vendono "Bhel-Puri e Pani-Puri chat", lo snack preferito dagli abitanti di Mumbai e dai visitatori. Juhu Beach è la spiaggia più famosa di Mumbai, soprattutto per i picnic e si trova a 30 km dal centro di Mumbai. È una lunga striscia di sabbia che va da Santacruz a Vile-Parle.

bollywood


Haji Ali : La moschea Haji Ali, la tomba di un santo Musulmano, sorge su un'isoletta nel Mare Arabico, di fronte al Tempio di Mahalaxmi. Durante l'alta marea, il passaggio per la moschea viene sommerso ed è perciò possibile visitarla solo durante la bassa marea.

Tempio di Mahalaxmi : In questo tempio, che costeggia il mare poco fuori Mahalaxmi, si possono ammirare le bellissime statue d'oro di tre divinità indù: Mahalaksmi, Mahasaraswati e Mahakali. Durante la festa di Navaratri, i devoti indù visitano in massa il tempio con le loro offerte di noci di coco, fiori e dolci per le dee.

bombay


Visita dei dintorni di Mumbai
Grotte di Elephanta : Le Grotte di Elephanta sono situate su un' isola a circa 10 km dalla Gateway of India. Le cave sono costituite da templi scavati nella roccia che rimontano al 7° secolo d.C. La principale attrazione è l'imponente busto del dio Shiva a tre teste, comunemente noto come "Trimurti".
Lonavala, Khandala, Grotte di Karla : Situate in cima ai Western Ghats (catena montuosa) sull'autostrada Mumbai-Pune sono le due località montane di Khandala e Lonavala. A Lonavala, vale la pena di visitare le dighe di Valvan e Bushy. Spingendosi un poco più avanti verso Pune, si raggiunge Karla, dove si trovano le famose grotte di Karla, Bhaja e Bedsa.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


Dal 28/11 al 18/12

Karni in Italia
Incontratelo x definire il vostro viaggio!




Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
primo viaggio
14 giorni in Rajasthan
Tuffo in un mondo di architetture di un passato glorioso
Documento senza titolo
Primo viaggio india
Primo viaggio in India
24 Luglio 2010