Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan
Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!

2 coppie in viaggio in India

Visita al Rajasthan

2 coppie in viaggio in India

visita al rajasthan

Nome: SALVATORE PARASOLE, MICHELINE AZZOLINI, FRANCO SIMONI, MARIA GAGLIARD
E-mail - solesalvo@fastwebnet.it, simonifranco@virgilio.it
Data di partenza Del viaggio: 20 Novembre
Data di ritorno dal viaggio: 7 Dicembre
Auto: Toyota Innova

Racconto :

Visita al Rajasthan - Per evitare il solito viaggio di gruppo tutto programmato e per contenere le spese di un viaggio costoso, io mia moglie e due amici abbiamo deciso di rivolgerci ad un operatore turistico locale per organizzare un tour personalizzato del Rajasthan. Consultando Internet ci siamo imbattuti sul sito : " Viaggio in India con Karni "

La pagina del sito ci è sembrata un ottima presentazione e ci ha dato subito fiducia. Abbiamo contattato Karni via e-mail e gli abbiamo chiesto di organizzarci un itinerario diverso dal solito, saltando Mandawa e Bikaner per preferire Orcha, Khajuraho e Varanasi, fermo restando il resto dell"itinerario classico. Immediatamente Karni ci ha organizzato il tour da noi richiesto sciegliendo Hotel di ottimo livello ad un costo molto contenuto. Come vettore aereo abbiamo scelto l"Air France perchè ci offriva una buona tariffa ma c"è l"incoveniente della tappa di Parigi.

Dal 1° dicembre la China Airline ha aperto la tratta diretta Roma - Delhi a prezzo interesante. Arrivati a Delhi ci ha accolto l"autista di Karni, il Sig. Shankhar, che ci ha messo subito a nostro agio. Conosce abbastanza bene l"italiano per cui la cosa ci ha fatto piacere in quanto il nostro inglese è piuttosto povero.

Ci sono stati consegnati tutti i documenti necessari per il tour, ossia voucher degli hotels biglietti aerei e treno e l"itinerario del tour. Così abbiamo cominciato la visita di questa incredibile India. Inutile dire che l"aiuto del Sig. Shankhar, attento alle nostre esigenze, ci ha reso il viaggio ancor più piacevole anche perchè in un paese così lontano dalle nostre abitudini sarebbe stato difficile districarsi senza una valida assistenza.

Abbiamo visitato vari Templi induisti, Jainisti, buddisti, sich, palazzi di Marajia e forti medioevali di incomparabile bellezza. Ci è stata fornita un"auto Toyota Innova con aria condizionata confortevole per i quasi 1.500 Km percorsi su strade un po dissestate.

Inoltre arrivati a Jaipur il Sig. Karni in persona ci ha offerto una cena presso la sua abitazione, cosa che ci ha fatto piacere e consentito di conoscere la sua graziosa famiglia. Ma la cosa di cui gli siamo veramente grati è l"assistenza che ci ha fornito quando, a viaggio concluso, uno dei componenti del gruppo è stato costretto a ricoverarsi in ospedale per un malore improvviso.

Ebbene, Karni ci ha messo a disposizione una macchina con autista per due giorni per poterci districare da quel momento difficile senza voler essere ricompensato. Dopo il nostro ritorno positivo in patria possiamo ben dire di aver trovato in India un amico prezioso. Grazie Karni, grazie Shankhar, grazie Mohan grazie a tutto lo staff di " Popular India Vacations " ed un grande grazie a tutto lo staff del Fortis Hospital di Delhi la cui professionalità e competenza può essere equiparata a quella europea.

Se volete visitare l"India potete affidarvi a " Viaggio in India con Karni " e potete stare tranquilli. Sarete in buone mani.Greetings from Italy

Diario Giorno per Giorno

Volevamo visitare il Rajasthan organizzando un itinerario personalizzato. Attraverso internet abbiamo trovato un sito accattivante ed esauriente "In viaggio con KARNI". Messici in contatto con il Sig. Karni abbiamo concordato l'itineraio che raccontiamo sinteticamente di seguito e che raccomandiamo vivamente. Oltre al Rajasthan prevede la visita delle città del famoso regno Mogul che imperò sull'India dal 1400 al 1700 circa. Ed ecco in breve il nostro viaggio :

20 novembre all'arrivo a Delhi ci accoglie l'autista di Karni, persona affabile e che ci mette a nostro agio parlando un comprensibile italiano. Pernottiamo al Park Hotel un bel e moderno albergo nel cuore di Delhi.

21 novenbre Shankar ci immerge subito nel caotico traffico di Delhi e si dimostra subito un abile autista. Visitiamo la più grande moschea dell'India la Jama Mashid vero capolavoro dell'arte mogul.Bellissimo l'accostamento dell'arenaria rossa con il marmo bianco che ritroveremo in molti monumenti della stessa epoca, cioè l'epoca di Shah Jahan il più grande imperatore vissuto dal 1628 al 1658. Altra tappa è la visita al forte rosso immensa costruzione fortificata che racchiudeva favolosi palazzi da mille e una notte. L'auto messaci a disposizione da Karni è una Toyota Innova, vettura confortevole munita di aria condizionata anche se noi l'abbiamo utilizzata raramente visto il tempo mite. Dopo una breve visita al mausoleo del Mahatma Ghandi proseguiamo per gli edifici del Parlamento e la Porta dell'India il sacrario dedicato ai caduti indiani della prima guerra mondiale. Proseguiamo per le Huamyun's tombs dove rimaniamo incantati davanti la splendida tomba di Humayun, annotata dall'UNESCO tra il patrimonio dell'umanità. Terminiamo la giornata con la visita al Birla Temple, dedicata al Dio Shiva.

Domenica 22 novembre partenza in aereo per Johdpur ma prima breve visita al tempio Sick di Damdama Sahib ed al Lodhi Garden. All'arrivo all'aeroporto di Jodhpur, Shankar ci aspetta con l'auto per portarci a Jaisalmer. Egli era partito da Delhi la sera prima per riprenderci a Jodhpur. Arrivo a Jaisalmer e pernottamento al bellissimo albergo Rang Mahal costruito nello stile fortezza in arenaria gialla.

Lunedì 23 novembre Visita al Sonar Fort una cittadella fortificata la cui costruzione iniziò nel 1156. Raggiunse l'apice della prosperità dopo il 1400 quando fu annessa al sultanato di Delhi. Allora furono costruiti fastosi palazzi giunti fino ad oggi in buono stato di conservazione. Dopo il forte visita ad alcune haveli cioè palazzi finemente decorati e fatti costruire da ricchi mercanti. Incredibili i balconi chiusi da griglie in marmo traforate come la filigrana. Nel pomerigio Shankar ci conduce alle dune sabbiose di Khuri da dove partiamo per una cavalcata a dorso di cammello ed attendere così il tramonto del sole.

Martedì 24 novembre ritorno a Jodhpur dopo una brave visita al Gadisar Lake piccolo antico centro di culto. Sosta a Osian, cittadina nella pianura desertica dove si trovano bellissimi templi indù e jainisti. Arriviamo a Jodhpur e visitiamo il monumento in marmo bianco costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singh II ed il Mehranghar fort una imponente fortezza che racchiude un interessante museo di oggetti appartenuti ai Maharaja. Pernottamento al Ajit Bhawan Hotel in bangalows costruiti nello stupendo giardino del palazzo del maharaja Ajit Singh. Anche questo posto da sogno. La sera passeggiata nella piazza della torre dell'orologio piena di vivacissimi e affollati bazar.

Mercoledì 25 novembre. Partenza per Udaipur dopo una breve visita all'Umaid Bhawan Palace ex residenza del Maharaja Umaid Singh. Lungo la strada ci fermiamo al complesso monumentale di Ranakpur dove ammiriamo il magnifico tempio jainista di Chaumukha. Tutto costruito in marmo bianco è tutto scolpito di statue che raccontano la vita dei 24 maestri del thirtankara. Riprendiamo il cammino verso Kumbhalgarh fort famoso per avere le mura più lunghe dopo la grande muraglia cinese. Arrivo a Udaipur e pernottamento al Shiv Nivas Palace Hotel un'altro palazzo che fu dimore reale di vari Maharaja.

Giovedì 26 novembre. Dopo colazione visita del City Palace un bellissimo palazzo ora adibito a museo. Visita al Jaghdish temple, dedicato al Dio Visnu. Nel pomeriggio passeggiata in barca sul lago Pichola in mezzo al quale sorgono i magnifici palazzi di Jag Mandir e di Jag Nivas.

Venerdì 27 novembre. Partenza per Pushkar. Lungo la strada visita al complesso monumentale di Chittaurgarh. Arrivo a Pushkar e sistemazione al Jagat Palace Hotel, altra ex residenza di Maharaja. Visita della città del lago sacro e dell'unico tempio dedicato a Brahama.

Sabato 28 novembre. Partenza per Jaipur dove arriviamo e ci sistemiamo al Shah Pura House. La sera visita al Birla temple dove si sta svolgendo una cerimonia sacra.

Domenica 29 novembre. Dopo la visita alla bellissima facciata dell'Hawa Mahal, partenza per il forte di Amber ad 11 Km da Jaipur. Arriviamo al forte a dorso di elefante dopo forti squotimenti a causa dell'andamento di questi pachidermi. Ne vale la pena perchè nel forte ammiriamo veri capolavori di incisioni su marmo e di forme

architettoniche veramente uniche. Nel pomerigio visita all'osservatorio astronomico Jantar Mantar e la sera consumiamo una squisita cena indiana a casa di Karni assieme ad un'altra coppia di italiani che stanno facendo lo stesso tour nostro. Conosciamo così l'affabile moglie di Karnar che offre alle nostre mogli un magnifico copriletto in stile indiano. Serata veramente piacevole. Ritorniamo in Hotel per preparaci alla partenza del giorno dopo.

Lunedì 30 novembre partenza per Agra. Lungo la strada sosta per visitare Fathepur Sikri la città fantasma fatta costruire dall'imperatore Akbar ma sgomberata subito dolpo per mancanza di approviggionamento d'acqua. Arrivo ad Agra e pernottamento all'Hotel Clarks Shiraz.

Martedì 31 novembre. Visita del Thaj Mahal una delle sette meraviglie del mondo e del forte rosso. Ma non voglio ancora annoiarvi con descrizioni povere di cose che devono essere ammirate con gli occhi ed in religioso silenzio.

Comunque il resto del percorso è stato Agra, Orcha, Khajuraho, Khajuraho Varanasi ed infine 6 dicembre Varanasi Delhi. Quello che posso dirvi ancora che è stato un viaggio meraviglioso organizzato in modo perfetto che consiglio a tutti coloro che vogliono visitare l'India in modo diverso dal solito tour organizzato dall'Italia. Karni ed il suo staff si sono dimostrati degli amici attenti a tutte le nostre necessità. Se qualcuno vuole avere maggiori informazioni telefoni tranquillamente al mio numero 06.52361242. Sarò felice di fornire tutte le precisazioni necessarie. Un vivo grazie a Karni a Shankar che è rimasto nei nostri cuori ed a tutto lo staff di Popular India Vacation - Thank You very much from Salvo, Franco, Maria and Micheline

Estratto dagli itinerari di viaggio:
Esplorate il Rajasthan

Esplorate il Rajastan (14 giorni e 13 notti)
Tragitto del tour: Delhi / Agra / Fatehpur Sikri / Bharatpur / Jaipur / Ranthambore National Park / Pushkar / Udaipur / Ranakpur / Jodhpur / Osiyan / Jaisalmer / Khuri / Kheechan / Bikaner / Deshnoke / Mandawa / Delhi

Triangolo d'oro e Goa
Triangolo d'oro e Goa (8 giorni e 7 notti)
Tragitto del tour: Delhi / Agra / Fatehpur Sikri / Bharatpur / Jaipur / Goa / Mumbai

Richiedi preventivo per il tuo viaggio in India.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Febbraio 2019
Luglio 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!

Parteciperemo al
BIT Milano 2019
Padiglione India



Ardh Kumbh Mela
Allahabad

Da Gennaio a Marzo 2019



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
In India con Karni

Incredibile India
(01 Marzo 2010)

Documento senza titolo
coppia di tigri

Le tigri dell'India
Obiettivo del nostro 5° viaggio : centrato!