Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan

Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!


sul Gange la città più spirituale

Varanasi

Sul fiume Gange la città più spirituale

Mappa di Varanasi

Varanasi - Situata sulla riva sinistra, a forma di mezzaluna, del sacro fiume Gange, Varanasi o Benares - come è meglio conosciuta - è la più antica città dell'India.

Si dice che il nome Varanasi sia composto dai nomi di due fiumi: Varuna e Assi, che ancora bagnano la città a nord e a sud rispettivamente. Varanasi non è conosciuta solo per i suoi templi, i suoi ghats e il Gange, ma anche per aver dato i natali a numerosi brillanti esponenti nel mondo dell'arte, della musica, della lettere e dell'artigianato.

Varanasi è inoltre rinomata per l'arte della tessitura della seta. I sari in seta e il broccato di Varanasi sono considerati veri e propri pezzi da collezione in tutto il mondo.

Religione India

Come arrivarci
Voli della Indian Airlines raggiungono l'aeroporto Babatpur, situato a 22 km da Sarnath. Varanasi è inoltre connessa da voli per Agra, Khajuraho, Calcutta, Mumbai, Lucknow e Bhubaneshwar.
Importante snodo ferroviario, Varanasi dispone di treni che la connettono con tutte le metropoli e principali città indiane.

Luoghi di culto

Attrazioni di Varanasi
Ghat di Varanasi :
In questa antica città meta di pellegrinaggio, i ghats in riva al Gange costituiscono la maggior attrazione. Frotte di visitatori giungono qui ogni giorno per bagnarsi nelle sacre acque del Gange e per pregare nei templi costruiti accanto alla riva del fiume. La secolare tradizione di dire la "puja" (preghiera) al sole nascente è tuttora mantenuta.

Tempio di Vishwanath, Varanasi :
Questo tempio è dedicato al Dio Shiva. È comunemente noto anche come "Tempio d'Oro" per la lamina dorata che riveste la sua cupola alta 15,5 metri e per la quale una tonnellata di oro fu donata dal Maharaja Ranjit Singh. Il tempio venne distrutto da numerosi invasori e ricostruito nel 1776 dalla Rani Ahilyabai di Indore.

Tempio di Durga :
costruito nel 18° secolo, nello stile Nagara, è uno dei più importanti templi di Varanasi. La shikhara è costituita da numerose piccole guglie sovrapposte.

Tempio di Bharat Mata :
Questo tempio è dedicato alla Madre India ed è situato a solo un chilometro dalla stazione di Varanasi. È stato costruito nel Mahatma Gandhi Kashi Vidyapeeth, edificato da Babu Shiv Prasad Gupt.

Banaras Hindu University :
Fondata dal Pandit Madan Mohan Malviya, è considerato il più grande complesso universitario dell'Asia. Essa ospita il Museo Bharat Kala Kendra e il Tempio di Vishwanath.

" Banaras è più antica della storia, più antica della tradizione e persino più antica della leggenda e pare due volte più antica di tutte queste messe assieme."

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


BIT 2020

9/11 Febbraio 2020

Venite a trovarci nel nostro stand all'interno del Padiglione India!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
Con Karni in India
La nostra esperienza con Karni
(16 Gennaio 2010)  
Documento senza titolo
primo viaggio
14 giorni in Rajasthan
Tuffo in un mondo di architetture di un passato glorioso