Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan
Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!

Capitale del Kerala

Spiaggia India Trivandrum

Capitale del Kerala

Bellissima località marina, Trivandrum è la capitale dello stato del Kerala ed è costruita su sette colli. Il distretto di Thiruvananthapuram è circondato dal Mare Arabico ad ovest e dal Tamil Nadu ad Est. Il suo esteso litorale con spiagge rinomate in tutto il mondo, i suoi monumenti storici, le lagune e il suo ricco patrimonio culturale, ne fanno uno dei luoghi più amati e apprezzati dai turisti, ideale anche per piacevoli picnic.

mare india


Trivandrum - posizione geografica
La città si estende da 8°29' N alla longitudine di 76°59' E. Esistono ottimi collegamenti sia stradali che ferroviari e aerei con le principali città dell'India.

Trivandrum - clima
Per la sua prossimità mare, Trivandrum è caratterizzata da un clima tropicale, che le conferisce una temperatura mite durante tutto l'anno. In media, la temperatura massima in estate tocca i 36.2 °C , mentre la temperaura minima in inverno è di 18 °C. I monsoni giungono in maggio e perdurano fino a novembre.
Luoghi da visitare : Tempio di Padmanabha Swamy: il tempio è situato all'interno dell'East Fort ed è dedicato a Vishnu. Il suo stile architettonico è un misto di stile dravidico e del Kerala. Da vedere i suoi dipinti murali e la pietra scolpita.

trivandrum


Kuthirarnalika Palace Museum : Il Palazzo fu costruito dal re di Travancore, grande poeta, musicista, riformatore e uomo di stato. In questo raro esempio di eccellenza tecnica nel tradizionale stile architettonico di Travancore compaiono anche squisiti lavori di intaglio ligneo.
Museo : La struttura in stile Indo-Saraceno risalente al 19 secolo e dotata di un naturale sistema di raffreddamento dell'aria ospita una rara collezione di oggetti storici e archilogici: idoli di bronzo, antichi gioelli, un carro del tempio e incisioni in avorio.

spiaggia trivandrum


Shopping in Trivandrum :
Fra i prodotti locali più importanti figurano: legno di rosa intagliato, mobili in tek e articoli decorativi, maschere raffiguranti i diversi personaggi della mitologia indiana (spesso indossate durante le danze Kathakali, Thyyams e altre danze classiche). Un articolo caratteristico di Thiruvananthapuram è lo specchio di metallo chiamato Arammula, realizzato mescolando alcune erbe con metallo fuso, al fine di conferirgli una superficie ad alto potere riflettente. La più nota zona dello shopping è la M.G. fra l'East Fort e Palayam. Uno dei posti migliori è il Gram sree, il centro dell'artigianato locale.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

20/23 Settembre 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
Con Karni in India
La nostra esperienza con Karni
(16 Gennaio 2010)  
Documento senza titolo
Primo viaggio india
Primo viaggio in India
24 Luglio 2010