Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan
Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!

Le tigri in natura per un indimenticabile safari

Parco Nazionale Ranthambore

Le tigri in natura per un indimenticabile safari

Il Ranthambore National Park è uno dei posti migliori per avvistare le tigri dell'India. Si trova vicino a Sawai Madhopur nel Rajasthan a circa 130 km da Jaipur. In precedenza il parco era la zona di caccia del Maharaja di Jaipur, ma dal 1980 è stato assoggettato al Project Tiger, una missione con lo scopo di proteggere le tigri, che copre un'area con una vegetazione semi-desertica di 392 chilometri.

Parco Indiano

All'interno del Ranthambore National Park si trovano anche il Mansingh Sanctuary e il Kaila Devi Sanctuary, monumenti storici circondati da fitta boscaglia e prati. Le tigri possono essere avvistate all'ombra di uno di questi monumenti oppure in riva alle numerose pozze d'acqua. Il Ranthambore Fort e lo Jogi Mahal sono altre strutture del parco ben conservate. Il Padam Talab, il Milak Talab e il Raj Bagh Talab sono invece i tre grandi laghi del parco dove è facile vedere gli animali abbeverarsi, tigri comprese.

Ci sono poi molti alberghi del parco dove i turisti possono riposarsi in tranquillità. I visitatori vengono accompagnati all'interno del parco in jeep o in furgoni chiamati canter, che seguono sentieri già stabiliti per non disturbare troppo le tigri, che possono però essere ugualmente avvistate tra la boscaglia o vicino ai monumenti. Vedere questi splendidi felini sarà un ricordo indimenticabile.

Ranthambore e le tigri

Oltre alle tigri però potrete vedere molti altri animali come leopardi, cinghiali selvatici, orsi, manguste, ricci, zibetti, varie specie di cervi, antilopi, niglai, e molte varietà di scimmie, nonché volatili quali i pavoni, aquile, avvoltoi, cicogne, gru e uccelli d'acqua come pavoncelle, sterne, aironi e martin-pescatori. La flora del parco è tipica delle zone semi secche e include il famoso albero dhok le cui foglie sono cibo per gli erbivori, bellissimi fiori e l'albero di Banyan, di cui un maestoso esemplare si trova vicino allo Jogi Mahal ed è considerato il più grande della sua specie in tutta l'India.

Natura e animali dell

Il Ranthambore National Park è la meta preferita dai turisti che cercano la natura selvaggia in India. L'ex presidente americano Bill Clinton ha visitato infatti questo parco durante il suo tour dell'India. Potrete dunque ammirare l'affascinante bellezza delle tigri di Ranthambore nei tour offerti da Popular India Vacations e Rajasthan India Travel.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


KARNI IN ITALIA

Giugno 2019

Incontratelo x definire il vostro viaggio!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
india giugno

A Giugno in India del Nord
(05 Giugno 2010)

Documento senza titolo
In India con Karni

Incredibile India
(01 Marzo 2010)