Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan

Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!


Sulle montagne del Kerala

Parco Nazionale di Periyar

Sulle montagne del Kerala

Sulle catene montuose dei Western Ghats, nella terra dei dei, il Kerala, sorge il Parco Nazionale di Periyar e la Riserva naturale della Tigre. Il Periyar Wildlife Sanctuary si trova presso un vasto e pittoresco lago situato nel cuore della riserva. Questo bacino idrografico, formatosi dopo la costruzione di una diga nel 1895, contornato da colline boscose, costituisce una risorsa permanente di acqua, preziosa per l'intera fauna selvatica della zona. Malgrado sia una riserva naturale della tigre, i visitatori giungono qui per osservare gli elefanti indiani che si bagnano e giocano presso il lago Periyar.

natura in india


Fauna selvatica
Elefanti
Durante la vostra visita a Periyar, non potete mancare di vedere la varietà della sua fauna. Periyar è sinonimo di elefanti; l'una e l'altra cosa sono interconnesse. Interi gruppi di elefanti hanno eletto il lago Periyar a loro luogo preferito per giocare nell'acqua.
Uccelli
A Periyar si trovano almeno 260 diverse specie di uccelli.
Fra questi: perche dorate, cormorani, ibis, aironi grigi, storni, acchiappamosce, rigogoli, colombacci, martin pescatori, nibbi, falchi pescatori, tordi, e un notevole numero di perrocchetti dalle ali blu.

Altra fauna di Periyar
A Periyar la fauna include anche: leopardi, cani selvatici, cervi abbaiatori, tragulidi, entello del Nilgiri (primate), macachi dalla parrucca, cervi unicolori, porcospini, scoiattoli, gaur (bisonte indiano), cinghiali e orsi giocolieri. Dall'ultimo censimento risultano esserci circa 40 tigri nella zona.

parco nazionale


Flora incredibile
La flora è qui prevalentemente costituita da praterie paludose. Le foreste sono un misto di praterie, bassa vegetazione ignifuga, foreste decidue, semi sempreverdi e sempreverdi tropicali. Occorre fare attenzione alle sanguisughe, che qui abbondano.

Periodo consigliato
Marzo e aprile sono i mesi più secchi dell'anno. Questa è la ragione per qui gli animali passano la maggior parte del tempo presso il lago del Periyar National Park.

periyar


Come arrivarci
Il Periyar National Park è ben collegato da un serivizio di autobus dalla capitale Thiruvananthapuram (271 km), cosi come da altre città: Cochin (200 km), Kottayam (117 km), e Madurai (140 km). La stazione ferroviaria più vicina al Periyar National Park è Kottayam. Gli aeroporti più vicini al Periyar National Park si trovano a Cochin (200 km) e a Madurai (140 km).

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


BIT 2020

9/11 Febbraio 2020

Venite a trovarci nel nostro stand all'interno del Padiglione India!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
Con Karni in India
La nostra esperienza con Karni
(16 Gennaio 2010)  
Documento senza titolo
primo viaggio
14 giorni in Rajasthan
Tuffo in un mondo di architetture di un passato glorioso