Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan

Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!


Famoso per la tigre bianca di Rewa

Parco Nazionale di Bandhavgarh

Famoso per la tigre bianca di Rewa

Altro importante parco naturale dell'India, il Bandhavgarh National Park, si estende su un'area di 448 kmq. Questo parco è noto per la famosa tigre bianca di Rewa ed è caratterizzato da una secca vegetazione decidua con le foreste di sal. Oltre a proteggere un notevole numero di tigri indiane, il parco ospita anche molte altre specie di animali: il grande bue indiano e il bisonte indiano, facilmente avvistabili, il nilgai, il sambar e il cervo abbaiatore.

tigri e leoni


Attrazioni del parco
Fauna selvatica del parco : Passeggiando nel parco a dorso di elefante, vi sono buone possibilità di avvistare una tigre oppure anche il Nilgai, il Chausingha, il Chital, il Chinkara, il cinghiale e talvolta una volpe o uno sciacale.
Fauna ornitologica del parco : Pavoni, Prendimosche del paradiso, Gallo della Giungla, rigogoli dalla testa nerodorata, Yellow Ioras, Red-vented Bulbuls, ghiandaie, Purple Sunbirds, barbuti verdi e Mynahs. Qui si trovano almeno 150 specie di uccelli, incluse le specie migratorie che arrivano in inverno come ad esempio l'acquila delle steppe e varie altre specie di uccelli acquatici.

parco bandhavgarh


Bandhavgarh Fort: Il parco di Bandhavgarh si trova in un'area prevalentemente collinare ed è sovvrastato dal maestoso Bandhavgarh fort, costruito nel 14 secolo. Il forte e le colline limitrofe sono caratterizzati da un gran numero di cave risalenti al periodo preistorico.
Safari in jeep e in elefante : Ci sono due modi per godere la natura selvaggia di Bandhavgarh: I safari in Jeep e in elefante. I safari in jeep possono essere organizzati di prima mattina fino alla sera. Durante i safari, c'è sempre una guida del dipartimento forestale che accompagna i turisti all'interno del parco. I safari in elefante vengono organizzati soprattutto per avvistare la tigre di mattina presto.
Periodo consigliato
Così come per le altre riserve a parchi naturali dell'India, anche il Bandhavgarh National Park è chiuso ai visitatori durante la stagione monosonica, che va da luglio a ottobre. Il periodo migliore per visitare il parco è dunque fra novembre e giugno.

bandhavgarh


Come arrivarci
In aereo : L'aeroporto più vicino che connette altre linee domestiche con Agra Delhi e Varanasi, è quello di Khajuraho (230 kms).
In treno : La stazione più vicina, a 30 km, è Umaria, sulla linea Katni-Bilaspur della South-Eastern Railway. Un'altra stazione è Satna a 117 km sulla linea Bombay-Howrah della Central Railway.
Rete stradale : Il Bandhavgarh National Park si trova sull'autostrada Satna-Umaria e Rewa-Umaria. Altre importanti distanze stradali sono: Khajuraho (via Satna)230 km, Varanasi (via Rewa) 340 km, Katni 75 km, Rewa 115 km, Umaria.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


BIT 2020

9/11 Febbraio 2020

Venite a trovarci nel nostro stand all'interno del Padiglione India!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
coppia di tigri

Le tigri dell'India
Obiettivo del nostro 5° viaggio : centrato!

Documento senza titolo
festa in india
Viaggio di nozze in India
(30 Dicembre 2009)