Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan

Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!


La città rosa

Jaipur

La città rosa capitale del Rajasthan

Mappa di Jaipur

Jaipur, la capitale del Rajasthan, si trova tra le antiche colline Aravalli a 258 km a sud di Delhi e la sua fondazione risale al periodo di Sawai Jai Singh II, che regnò dal 1700 al 1747 d.C. Il fondatore di questa "Città della Vittoria" fu un sovrano illuminato con interessi per la realizzazione delle città e per l'astronomia. L'architetto Vidyadhar pianificò la città basandosi su antichi testi indiani di architettura, i Shilpa Shastra. Jaipur è divisa in 9 blocchi con ampie strade che si intrecciano formando una griglia ordinata. Ci sono molti monumenti presenti in città come l'Hawa Mahal e il City Palace, fatto di pietre rosa, pietra molto usata che ha dato il nome a Jaipur di Città rosa. Oltre a questo potrete visitare molti forti come ad esempio l'Amer Fort e il Jaigarh Fort, oppure l'Albert Hall Museum e l'osservatorio astronomico Jantar Mantar. I mercati cittadini sono coloratissimi e offrono una ampia gamma di prodotti tessili, artigianali e d'arte tradizionale, goielli, gemme, souvenir etnici. Visitateli con i tour offerti da Viaggio in India.

Conosciuta come la "città rosa", Jaipur fu costruita da un sovrano attorno al 18 secolo. Oltre ai magnifici giardini, ai parchi, ai numerosi monumenti e alberghi, parte del patrimonio nazionale, i coloratissimi bazar di Jaipur sono una fortissima tentazione per ogni turista. In questi mercati troverete una vasta gamma di stoffe tessute a mano e di prodotti artigianali. Fra le altre attrazioni di Jaipur, i cammelli e gli stupendi e coloratissimi capi di abbigliamento della sua gente.

Idillio rosa
Jaipur avrebbe dovuto essere ridipinta per dare il benvenuto al suo nobile ospite, il Principe di Galles, nel periodo 1905-6. Ma, poiché il fornitore non fu in grado di reperire la quantità necessaria di colore richiesto, la scelta cadde sull' unico colore disponibile, il rosa. E di rosa vennero dipinti i suoi muri, essendo questo il colore associato con l'ospitalità nella cultura Rajput.

Cucina di Jaipur
Il cibo tipico di Jaipur è una vera festa dei sensi; in esso si trovano riflessi tutti i segni della geografia, degli usi e dei costumi e delle credenze religiose locali. Il risultato è una miscela esotica di gusto, consistenza e forma che racchiude un ricco patrimonio di specialità regionali, dettate dal clima, dal luogo e dalla tradizione culinaria.

Luoghi famosi
I luoghi preferiti dai turisti che visitano Jaipur sono situati perlopiù entro le mura della città e sono:
City Palace : È il complesso monumentale più importante con i suoi numerosi palazzi, corti, magnifici templi e portali.
Capitale del Rajasthan
Jantar Mantar : È un raggruppamento di assai complessi strumenti astronomici in pietra e ancora oggi fornisce misurazioni astronomiche abbastanza accurate - ???? è lo strumento più importante di questo osservatorio.

Hawa Mahal (Palazzo dei Venti) : Costruito nel 1799 dal Maharaja Sawai Pratap Singh, il Palazzo dei Venti è un imponente edificio che sovvrasta una delle strade principali di Jaipur e da cui si può godere un'eccellente vista della città. In un passato non troppo lontano, le donne del palazzo potevano osservare le attività che si svolgevano sulla strada rimanendo nascoste dietro le finestre.

Ghirlanda di forti : Questi forti, benché costruiti in periodi diversi sono costruiti in modo tale da sembrare riuniti come una ghirlanda. Fra i più famosi vi è il forte di Amer, un affascinante miscuglio di architettura indù e moghul; Jaigarh, un forte austero dotato del cannone a ruote più grande del mondo; Nahargarh, da cui si può godere una magnifica vista della città sottostante, sia di giorno che di notte.
Girdini e monumenti
Bazaar di Jaipur : Il fascino senza tempo di Jaipur si riflette anche nei suoi colorati bazaar che deliziano con i loro tessuti fatti a mano, ninnoli e altri prodotti dell' artigianato locale. È uno dei pochi luoghi in cui è possibile osservare direttamente un artigiano mentre sta realizzando l'articolo che volete acquistare.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


BIT 2020

9/11 Febbraio 2020

Venite a trovarci nel nostro stand all'interno del Padiglione India!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
palazzo indiano

4 amici in India
Karni ci ha indicato e prenotato gli hotel che noi abbiamo scelto ed i voli interni di trasferimento di Varanasi e Mumbai

Documento senza titolo
Il nostro gruppo

Viaggio nord India
19 giorni indimenticabili con l'agenzia di Karni, sua auto ed autista