Guida per viaggiare in India
Agenzia viaggi in India con sede in Rajasthan
Vuoi visitare l'India ? Crea il tuo viaggio su misura!
Chiama dalle 14 alle 21 il nostro aiuto in Italia al 348.7257474 , ti spiegherà itinerari e costi o semplicemente cosa visitare!

New Delhi o Nuova Delhi ecco la capitale dell'India

Delhi: la capitale

New Delhi o Nuova Delhi ecco la capitale dell'India


Mappa di Delhi

Delhi davvero simboleggia la fusione fra vecchio e nuovo, con monumenti e templi antichi accanto ai modernissimi ristoranti e ai grandi centri commerciali. È conosciuta come la città delle opportuntà, dove I sogni possono divenire realtà e, per la sua posizione strategica, è stata scelta per la sede del potere. Situata sulla riva destra del fiume Yamuna, Delhi è costellata da un gran numero di templi, forti, moschee, parchi, giardini e bellissimi edifici in stile coloniale.

Oltre ai forti e ai templi storici, Delhi offre un'intensa vita notturna con bar, discoteche feste, festival, spettacoli, ristoranti, concerti e moltissimi altri divertimenti . Malgrado Delhi abbia attraversato momenti cruciali, vedendo succedersi un gran numero di sovrani e dinastie, ha saputo mantenere intatto tutto il suo fascino e il suo splendore.

Luoghi da visitare a Delhi
Rajpath & Porta dell'India : Fiancheggiato da laghetti e prati artificiali, lungo il viale Rajpath si tiene l'annuale grande parata della festa della Repubblica, il 15 agosto. I due edifici del Segretariato e il Rashtrapati Bhawan sulla collina Raisina si trovano sui due lati di questo lunghissimo viale . La porta dell'India è un arco di trionfo in pietra alto 42 m. su cui sono scritti I nomi dei 85000 soldati dell'esercito indiano morti nel corso della Prima guerra mondiale nelle operazioni sul fronte nord-occidentale e durante la guerra afghana del 1919.

Parlamento : Questo edificio di forma circolare a colonne ospita le due camere del Parlamento : la Lok Sabha e la Rajya Sabha. La sala centrale a cupola misura 90 piedi di diametro.

Rashtrapati Bhavan : da non perdere assolutamente l'imponente edificio coloniale per la curiosa fusione di elementi architettonici Moghul e occidentali. Un'altra attrazione qui è il delizioso Giardino Moghul, che occupa 130 ettari dell'area ed è aperto al pubblico nel mese di febbraio.

Chandni Chowk : uno dei mercati più importanti di Delhi, Chandni Chowk un tempo era fiancheggiato da bellissime fontane, ma oggi è un luogo affollatissimo e caotico. Su uno dei lati di Chandni Chowk si erge la moschea di Fatehpuri, fatta costruire dalle mogli di Shah Jahan.

Red Fort di Delhi
Forte Rosso : il monumento più imponente e maestoso di Delhi, il Forte Rosso fu costruito dall'imperatore Shah Jehan, nel 1638 d.C. Da qui il Primo Ministro indiano si rivolge alla nazione nel giorno dell'Índipendenza dell'India.

Qutab Minar : Il Qutub Minar, costruito in arenaria rossa, raggiunge i 72.5 m.di altezza ed è una vera meraviglia architettonica del 13 secolo. Non si deve inoltre mancare di vedere la colonna di Ashoka, risalente al 5 secolo.

Jama Masjid : uno dei doni architettonici lasciati da Shah Jahan, la Jama Masjid è una delle moschee più grandi, non solo di Delhi, ma di tutta l'India. Completata nel 1658, la moschea ha tre porte, quattro torri ai lati e due minareti di 40 m..Da qui è possibile godere una panoramica a volo d'uccello della città.
Moschea di Delhi

Tempio Bahai : Completato nel 1986, il tempio Bahai si trova in mezzo a laghetti e giardini ed è aperto ai credenti di tutte le fedi i quali possono liberamente pregare o meditare in silenzio. La struttura è a forma loto e per questo è anche noto come Tempio del Loto. Il momento migliore per vederlo è al crepuscolo, quando viene illuminato.

Tempio Iskcon : Completato nel 1998, esso è in realtà un insieme di templi. Costruito su una collina, questo tempio è dedicato al dio Krishna ed è stato edificato dai credenti Hare- Krishna. Il complesso del tempio, molto elegante, è anche uno dei più grandi dell'India. Attualmente, la principale attrazione del tempio sono i Robot che recitano e rappresentano la sacra Gita.

Shopping a Delhi
Delhi è un vero paradiso per gli acquisti. Si possono trovare vari oggetti, dai semplici prodotti dell'artigianato locale alle più famose marche internazionali di design, spesso nello stessa area commerciale. Delhi è inoltre unica in quanto vi si possono trovare una varia gamma di prodotti provenienti da tutti gli stati indiani e a prezzi assai competitivi. Per ogni visitatore di Delhi, lo shopping è una voce in cima alla lista delle "cose da fare". I turisti trovano qui un'amplissima gamma di prodotti tipici indiani : tappeti, seta, gioielli, cuoio, argento, artigianato e cotone stampato a mano. Ogni articolo è disponibile in vari prezzi, a seconda della qualità e del negozio.

L'esplorazione dei mercati di Delhi può iniziare da Chandni Chowk. Malgrado il traffico caotico e la folla, I suoi monumenti storici raccontano tuttora la storia degli ultimi tre secoli.

Dietro la moschea Jama Masjid, si trovano alcuni negozi di antiquariato, altri si trovano all'entrata del Forte Rosso, dove un tempo era il Meena Bazar. Connaught Place, la zona commerciale più rinomata di Nuova Delhi è stata concepita come parte della capitale imperiale nel 1911.

 

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page IndiaKarni.it Home Page
Scrivici Contatti e Preventivi
Chi siamo Chi siamo
Diari e racconti di viaggiatori Guida India
Mappa Interattiva con punti di interesse Itinerari
Italia Karni in Italia
Mappa del sito Mappa del sito


BIT 2020

9/11 Febbraio 2020

Venite a trovarci nel nostro stand all'interno del Padiglione India!



Flotta rinnovata

Nuove auto per il vostro viaggio



2 Nuovi Bus

La flotta di Karni si rinforza


Da alcuni anni esponiamo col nostro stand all'interno del "Padiglione Incredible India" , su invito dell'Ente del Turismo Indiano.


BIT Milano : 2016-2017-2018-2019


TTG Rimini : 2015-2016-2017



Associato IATA


Associato IATO


Associato TAAI


Autorizzato dal Ministero del Turismo del Governo dell'India

Diario IndiaRacconti di Viaggio

Documento senza titolo
india e colori
Magnifica vacanza in India
Tour del Rajasthan
Documento senza titolo
Il nostro gruppo

Viaggio nord India
19 giorni indimenticabili con l'agenzia di Karni, sua auto ed autista